SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola secondaria – Giovanni Pierluigi – Via di Valle Zampea 2 – Palestrina – Tel. 06 8917 2663

La Scuola Secondaria "Giovanni Pierluigi", ad indirizzo musicale, ospita 8 corsi di scuola secondaria di I grado. Tel. 06 8917 2663

Codice Meccanografico: RMIC8DR00R

Cosa fa

La scuola secondaria di I Grado “Giovanni Pierluigi” ospita 8 corsi di scuola secondaria di I grado, dalla sezione A alla H.

Due sezioni, la E e la H, sono ad indirizzo musicale.  Gli strumenti studiati sono il violino, il flauto, il pianoforte e la chitarra.

Le lingua straniere studiate sono  le seguenti: prima lingua inglese (3 ore alla settimana); seconda lingua o francese (6 corsi) oppure spagnolo (due corsi).

Orario scolastico: dal LUN al VEN 8.00-14.00

Orario pomeridiano (strumento musicale): dal LUN al GIO dalle 14:00 alle 18:00; il VEN dalle 14:00 alle 17:00.

DOCENTI COORDINATORI A.S. 2023-24 E ALTRE INFORMAZIONI DI CONTATTO

Si allega la tabella dei coordinatori di classe per l’a.s. 2023/24 (scuola sec. di I grado).

Il coordinatore di classe è il docente referente del consiglio di classe: tiene le relazioni con le famiglie, con la DS, con gli altri referenti per le attività scolastiche, in alcuni casi con la ASL e i servizi sociali. Raccoglie e tiene traccia delle autorizzazioni per gli alunni (permessi particolari, uscite autonome, uscite sul territorio ecc).  All’inizio dell’anno l’elenco dei coordinatori di classe è pubblicato sul sito della scuola, con le loro mail di contatto. I genitori e gli alunni possono fare riferimento al coordinatore di classe per qualunque tipo di esigenza e riceveranno le indicazioni necessarie.

Dirigente Scolastico e suoi collaboratori, Referenti di plesso e referente scuola infanzia.

Si indicano di seguito anche i nominativi dei seguenti referenti:

• Collaboratori del Dirigente scolastico:

Prof.ssa Maria Iaia, riceve il giovedì dalle ore 10:15 alle ore 12:00

Prof. Giovanni Rinaldi, riceve il mercoledì dalle ore  11:15 alle ore 13:00

• Referente plesso Barberini: Ins. Antonella Libianchi (per contatti mandare mail a rmic8dr00r@istruzione.it indicando che è per la referente di plesso Barberini);
  • Referente plesso Castel San Pietro: Ins. Loredana Riccardi (per contatti mandare mail a rmic8dr00r@istruzione.it indicando che è per la referente di plesso Castel San Pietro);
  • Referente scuola infanzia: Ins. Anna Amato (per contatti mandare mail a rmic8dr00r@istruzione.it indicando che è per la referente scuola infanzia);
  • Dirigente scolastico Prof.ssa Silvia Mezzanzani

La dirigente riceve su appuntamento, che può essere preso telefonando allo 06/9538200, oppure 06/8605813.

Coordinatori (sc. sec) – anno scolastico 2023/2024

COORDINATORI di CLASSEE-MAILL’indirizzo di posta elettronica è lo strumento di contatto ufficiale per parlare con i coordinatori di classe.
1ASTECCAlaura.stecca@icpierluigi.eu
3YVALBIeleonora.valbi@icpierluigi.eu

RICEVIMENTO DOCENTI

A.S. 2022/23

E’ possibile prenotare i colloqui attraverso il registro elettronico. Qualora i genitori non riescano a prenotare il colloquio attraverso il registro elettronico, possono chiederlo attraverso il quadernino delle comunicazioni. Inoltre ogni classe ha un docente coordinatore al quale i genitori possono fare riferimento.

SETTIMANE/GIORNATE DI RICEVIMENTO PROGRAMMATE:

NOVEMBRE – dal 18 al 22

DICEMBRE – LUN 16 e MAR 17