I genitori degli alunni iscritti alla prima media della Scuola Secondaria che scelgono di far uscire autonomamente da scuola i propri figli devono compilare l’apposito modulo allegato e consegnarlo al docente che accoglie il primo giorno di scuola allegando copia del documento di identità del genitore/tutore. Attraverso l’autorizzazione all’uscita autonoma l’alunno può uscire da solo al termine delle attività previste per lui durante la giornata.
Si allega alla presente circolare il modello di : – Autorizzazione all’uscita autonoma degli alunni (allegare copia carta identità del genitore/tutore che compila il modulo)
Regolamento per l’uscita autonoma:
– L’autorizzazione per l’uscita autonoma è valida per l’intero triennio scolastico. La scuola ne può chiedere la conferma di anno in anno attraverso le funzionalità del Registro Elettronico;
– L’alunno autorizzato ad uscire autonomamente può lasciare la scuola da solo al termine delle attività previste per lui durante la giornata, ma NON PUO’ uscire da solo fuori orario .
– Pertanto tramite la presente autorizzazione gli alunni possono uscire da soli alle 14:00; in caso di attività pomeridiane curricolari (es. strumento musicale) o extracurricolari (es. corsi pomeridiani) gli alunni possono uscire da soli al termine delle attività programmate per loro durante la giornata.
– Nel caso in cui un genitore abbia la necessità di fare uscire il figlio prima delle ore 14:00, oppure voglia farlo uscire alle 14 un giorno in cui sono programmate attività pomeridiane, deve richiedere un permesso a parte attraverso la sezione “Richiesta permessi” del registro elettronico. Per inserire la richiesta è necessario utilizzare il PIN fornito dalla scuola oppure fare accesso al Registro Elettronico attraverso Spid/CIE. 1
Si fa presente che il seguente modello è reperibile anche nella sezione “Le carte della scuola” che si trova nel menù a tendina in “Scuola” dove è inserita tutta la modulistica:
Personale scolastico