Circ 015 COMUNICAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ PRATICA DI EDUCAZIONE FISICA

Personale scolastico

Palestrina, 12/09/2021

Circ. 015_f

Ai genitori degli alunni della scuola secondaria

OGGETTO – Comunicazione per lo svolgimento dell’attività pratica di Educazione Fisica

Si comunica che tutte le attività motorie e presportive comprese nella disciplina di Educazione Fisica sono obbligatorie e la relativa idoneità, secondo le norme ministeriali, è ritenuta presunta. Pertanto le famiglie degli alunni che hanno controindicazioni  alla pratica di tali attività sono tenute a comunicarlo tempestivamente ai  docenti e alla segreteria della scuola con specifica documentazione rilasciata dal medico di famiglia, indicante la prescrizione di esonero che può essere: totale, parziale o temporaneo.

Si chiede di riportare sul quadernino degli avvisi la conferma della presa visione della presente circolare scrivendo quanto segue:

Il genitore dell’alunno NOME COGNOME ha preso visione della circolare numero 15  relativa all’idoneità sportiva

Si prega di firmare la comunicazione e di consegnare ai docenti di Scienze Motorie e Sportive entro venerdì 16/09/2022.

I docenti di Scienze Motorie e Sportive controlleranno la firma nelle proprie classi e successivamente comunicheranno l’inizio delle lezioni pratiche con il regolamento da osservare durante l’attività motoria.

Silvia Mezzanzani

Scarica la circolare in pdf

Circolari, notizie, eventi correlati