ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO TRAMITE PAGOINRETE Circ 095

Personale scolastico

 Si comunica che dal 1 Marzo 2021 per il pagamento di qualsiasi tipo di contributo alla scuola (es. assicurazione, contributo volontario, attività extracurricolari e viaggi/uscite) ci si può servire del sistema di pagamenti online del Miur “PagoInRete”.

Per accedere al servizio cliccare il link  http://www.istruzione.it/pagoinrete/ e seguire le istruzioni. I genitori e i dipendenti che avessero difficoltà a registrarsi al nuovo sistema di pagamento possono inviare una mail a scuola all’indirizzo rmic8dr00r@istruzione.it e richiedere la STAMPA DEL BOLLETTINO, che poi potrà essere pagato in tabaccheria.

 ASSICURAZIONE (euro 5)

Il pagamento dell’assicurazione (obbligatoria) dell’importo di euro 5,00 dovrà essere effettuato entro il 28/02/2022 attraverso il sistema PAGOPA.

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Entro il 28 febbraio è richiesto anche alle famiglie il pagamento del contributo volontario: si ricorda che tale contributo è detraibile dalle imposte, purché si indichi nella causale “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”. L’importo è di 20 euro per un figlio, 30 euro per 2 figli; 35 euro per 3 o più figli.

Si ringraziano sin d’ora le famiglie che vorranno contribuire alle necessità della scuola dando il loro contributo: esso viene utilizzato per la manutenzione delle attrezzature informatiche, per il mantenimento del decoro degli spazi e per acquisti di facile consumo.

Circolari, notizie, eventi correlati